19 agosto 2006

TUTTO È NIENTE

Provate un giorno a uscir di casa senza un soldo in tasca.

Pensate che il mondo sia differente?

Mille strade si apriranno dinnanzi a voi che non avete mai considerato, proprio perché più si pensa a proteggere i propri beni e meno valore si darà alla vita stessa.

Riporto un’unica frase di Gesù: E che giova all'uomo se guadagna tutto il mondo e perde l'anima sua?

Apparso sia sul GdP che sulla Regione (salvo errore)

Devo aggiungere che questo breve pensiero non sembra particolarmente geniale, ma in realtà ha una sua profondità. Quello che voglio dire va oltre la semplice banalità del fatto che una vita materialista lascia poco spazio alla valorizzazione del nostro spirito; è pur vero che se la vita é l'unica ricchezza che ti resta non è ancora automatico che tu la apprezzi al suo giusto valore: occorre ancora conoscere Dio per sapere che quella vita è la porta per una grande esperienza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io sono pronto a morire per Gesù perchè ho conosciuto la Vera Vita nelle Sue parole.
Potranno arrivare a scoprire l’inesistenza di un corpo mai risorto, ma non potranno mai togliermi le Parole di Amore e di Vita Eterna. Dove altro potrei andare?
Non potrei più vivere in un altro modo e se non esiste la resurrezione o il regno dei Cieli, non importa io mi sento già Risorto e già nel Regno, attraverso un sorriso di un bimbo a cui ho asciugato le lacrime. Perché il Regno è già qui se si è il LUI.
Poi chi ha la fortuna di averlo udito in una locuzione trascendentale, allora non teme più la morte.
ANGELO (luce.aurora2005@libero.it)