01 giugno 2006

Doppietta

Chi mi conosce poteva intuire che non avrei mancato di rispondere alle tre pagine di Ticino 7 impiegate per glorificare la teoria dell’evoluzione. Per brevità partirò dalla domanda che l’autore propone di fare ai sostenitori della creazione, e cioè perché quando si ammalano vanno dal dottore e poi se questi prescrive degli antibiotici li prendono scrupolosamente fino all’ultimo per la paura che i batteri sviluppino delle resistenze. Non conosco bene questi meccanismi, e quindi invece di entrare nei particolari parto al contrattacco con una domanda: e perché quando il dottore ti dice che la tua malattia è incurabile e che ti restano pochi mesi ti rivolgi a Dio per implorare che ti conceda ancora vita?
Bene, visto che mi restano alcune righe vorrei pure replicare al signor Alessandro Pronzato autore della rubrica “tanto per pensare” che ho letto ieri ed oggi (31.5), in cui parla di Fratel Carlo che è andato a Nazaret per servire le religiose clarisse e che per assomigliare a Gesù si vestiva da “pezzente”, oltre a fare altre cose tipo rinunciare ai dolci per darli ai poveri. Io mi sono sentito sinceramente un po’ infastidito, perché di Gesù ho qualsiasi immagine tranne che quella di un pezzente. Che poi si possa decidere di servirlo attraverso l’umiltà e il servizio al prossimo questo è un altro discorso, ma essere sporchi e vestire abiti dimessi non ci avvicina a Dio più di quanto non lo faccia l’andare in chiesa o il leggere la Bibbia: l’unico mezzo per andare a Dio è quello di lavare le nostre vesti (chi ha orecchio intenda) nel sangue dell’Agnello, che ci rende più bianchi della neve.

Pubblicato dal Gdp giugno 06

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!
Bello il tuo blog! Ho letto alcuni testi e devo dire che sono molto interessanti!
Vorrei chiedere la tua opinione riguardo a un personaggio ormai diventato famoso su internet! Il link per capire di cosa si tratta é questo:
http://video.google.com/videoplay?docid=4454960421390262512&q=germano+mosconi

Lascia un messaggio dopo il mio e dimmi cosa ne pensi di questo personaggio. Pensi che il papa lo scomunicherebbe? O semplicemente andrà all'inferno?

Pietro Brenna ha detto...

Ciao, grazie per i complimenti, mi auguro che condividi almeno parte delle mie opinioni.
Riguardo Germano Mosconi, dal filmato ho capito che è un tipo molto collerico e nervoso. Non che sia l'unico, intendiamoci, anch'io a volte perdo la pazienza e non mi sento di giudicare nessuno. Tutto quello che posso dirti e di provare a dare un'occhiata al sito :

http://www.benmelech.org/

dove sono sicuro troverai le risposte che cerchi, anche riguardo il futuro di Germano Mosconi.
Ciao, contina a leggermi.