08 giugno 2006

All'università di Lugano è arrivata una ventata di Spirito Santo






Ecco credo che le foto diano l'idea di quello che abbiamo fatto durante le pause di mezzogiorno.

L'importante non è se gli altri ci credono pazzi, ma se a essere veramente pazzi siamo noi o sono loro.
Perchè per quanto insolito sia (almeno alle nostre latitudini), vedere un gruppetto di persone che si mette a cantare e lodare il Signore, leggere la Bibbia e commentarla su un prato, non dimentichiamoci che si tratta di un passatempo migliore rispetto al bere e al fumare.
Eppure ne abbiamo visti parecchi che forse proprio in modo deliberato e provocatorio si sono seduti poco distante per consumare quella droga tanto diffusa quento deleteria che è la marjuana.
Il pastore Glaucio Porfìrio, un giovane, più giovane di me, lo sa bene, lui che ci ha portato il messaggio del Vangelo, con un enfasi e un modo di esprimersi che hanno turbato alcuni (e me ne dolgo, perdonateci), poichè a 12 anni è entrato nel mondo della criminalità spacciando ogni sorta di droga, rischiando di morire in risse e per overdose, fino al suo incontro con Gesù.
Non ha seguito Gesù per paura di morire, nemeno perchè un pastore glielo ha detto, ma perchè in Gesù ha trovato la pace che eroina, cocaina, LSD, e la vita di strada non avevano saputo dargli.
Allora onoriamo questi uomini, che da lontano vengono a raccontarci sfaccettature della vita che noi preferiamo rinchidere in un cassetto, e addirittura tentiamo di sdrammatizzare legalizzandole senza renderci conto che così facendo distruggiamo il mondo in cui i nostri figli vivono!
Quando udrete la mia voce non indurite i vostri cuori dice il Signore; e come fare se siamo già barricati dietro una muraglia di presunzione e crediamo di conoscere già tutto. Imparare richiede l'umiltà di mettersi all'ascolto e di essere pronti a cambiare la nostra vita in funzione di quello che ci viene insegnato.
Il pastore Glaucio ha indirizzato ad alcuni passanti queste parole. "...potete fuggire dal predicatore, ma non dalla Parola di Dio, e se lo fate ne pagherete il prezzo perchè queste parole (indicando la Bibbia che teneva in mano) non le ho scritte io bensì lo Spirito Santo."
Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo Figlio unigenito affinchè chiunque crede in lui non perisca ma abbia vita eterna; affinchè chiunque crede in lui...

On GdP 13.6.06

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi l'ha mai reputato pazzo? o meglio, chi l'ha mai reputato... non crediamo che Gesù apprezzi molto il modo in cui lei si pone giudicando gli altri e nemmeno la sua paura di essere giudicato.

Anonimo ha detto...

siamo assolutamente d accordo con lei.
anche noi crediamo che la droga sia una delle peggiori piaghe contemporanee.
soprattutto il caffè.

Pietro Brenna ha detto...

Carissimo anonmo 1, io non ho paura di essere giudicato, perchè Gesù è la mia giustizia, Lui ha pagato per i miei peccati e io sono certo di andare in paradiso.

Anonimo ha detto...

Sì, hai ragione. Gesù e il vangelo è la via che porta l'uomo verso la salvezza. Bisogna avere il coraggio di testimoniarlo con la propria vita e con tanta umiltà.