05 marzo 2007

UDF TICINO SCHEDA NR 6


Pietro Brenna vi invita a votare la scheda intestata all’Udf ticino, la scheda numero 6 per i seguenti motivi:

Chi si interessa minimamente di politica si rene conto che la situazione del nostro Cantone, ma anche di tutta la Nazione è estremamente complicata e 7 milioni di persone che abitano assieme e cercano di vivere al meglio delle loro possibilità, se non si danno delle regole e non le rispettano, finiscono per applicare la legge del più forte. Invece Cristo ci insegna di amarci gli uni gli altri come Lui ha amato noi.
Per questo le leggi vanno fatte partendo da questa fondamentale.

Inoltre vi sono elementi esterni che influiscono sull’andamento del Paese, di cui molti assolutamente imponderabili.

MA:

PROVERBI 2:7 EGLI TIENE IN SERBO PER GLI UOMINI RETTI UN AIUTO POTENTE, UNO SCUDO PER QUELLI CHE CAMMINANO NELL'INTEGRITÀ, ALLO SCOPO DI PROTEGGERE I SENTIERI DELLA GIUSTIZIA E DI CUSTODIRE LA VIA DEI SUOI FEDELI.

Premetto che tutti i problemi di cui si fa gran dibattere in questi giorni ( esplosione costi salute e socialità, sicurezza, pace del lavoro,…) hanno un origine molto lontana, e precisamente nel peccato originale. I nostri peccati non fanno che aggravare la situazione, ma per nostra fortuna Dio ha già provveduto ad una soluzione su misura per ognuno: il suo Figlio Gesù Cristo.

Sta a noi applicare questa soluzione e dare a Dio la possibilità di agire, nelle nostre vite come nella società.

L’Udf Ticno si prefigge appunto di dirigere la società lungo un sentiero in cui Dio trovi lo spazio di operare per il bene del suo popolo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tanti auguri per la tua avventura