Perché Dio esiste, è reale. Senza di Lui nessuna delle cose create sarebbe stata creata perché Dio era nel principio, ora e sempre.
Ma puoi passare dei giorni, anche dei mesi o tutta una vita senza accorgertene, nel grigiore della quotidianità, mentre invece basterebbe un segno da parte Sua per ricordarti che fai parte del Suo Regno. E quando arriva è una benedizione, d’un tratto senti che non ti ha abbandonato, che ti stava ascoltando mentre piangevi e imploravi un aiuto. “Alzo gli occhi verso i monti… Da dove mi verrà l’aiuto? Il mio aiuto vien dal Signore che ha fatto il cielo e la Terra.”
E così ancora una volta ti armi di buoni propositi, e ti rimetti in cammino per non mancare lo scopo della tua vita…essere presente all’appuntamento il cui giorno e la cui ora Lui solo conosce. I tuoi passi ti ci guideranno se avrai fiducia nel Suo amore, così come ti condurranno all’opposto se sarai ribelle. Allora affidati alla guida di Gesù, sì coraggio, non aver paura di riconoscere che tu sei uomo e Lui è Dio. E che Dio meraviglioso!
Nessun commento:
Posta un commento